Date un'occhiata a queste immagini che illustrano tutte le magnificenze di Roma.
Roma è una città dai molti soprannomi, ma quello più famoso è certamente “città eterna”. E anche se la nostra capitale non è tra le città più antiche che ci siano (Matera, ad esempio, è enormemente più antica), la sua incredibile bellezza ha qualcosa che la avvicina davvero all'infinito.
Roma è stata il centro dell'Europa e del Mediterraneo per quasi un millennio, e i segni di questo passato così glorioso, uniti a quelli di un presente cosmopolita da grande metropoli, sono visibili ad ogni scorcio della città. In queste immagini vi mostreremo i più bei panorami di Roma e i suoi luoghi simbolo, i suoi monumenti di maggiore importanza storica e le sue opere d'arte e architettura più indimenticabili.
Troverete ovviamente il Colosseo, simbolo stesso della città e dell'Italia in generale, ma anche altri grandi lasciti dell'antico passato della città, come lo splendido Pantheon. Vi mostreremo poi le magnifiche opere del Rinascimento, che per secoli hanno attirato e continuano ad attirare visitatori da tutto il mondo, che riconoscono in questo periodo dell'arte italiana l'essenza stessa della bellezza e della grazia. Ad esempio, la Basilica di San Pietro, in Vaticano, con la sua immensa piazza così nota in tutto il mondo.
Tra i molti altri luoghi che vi mostreremo ci sono l'elegante e mondana scalinata di Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi, così amata da Fellini, Piazza del Popolo e tantissimi altri angoli e scorci della nostra meravigliosa capitale.